Cristiana Dobner

Cristiana Dobner

PRIORA
▪ MADRE MAESTRA Presso Monastero Santa Maria del Monte Carmelo – Concenedo di Barzio – LC
▪ COORDINATRICE Càtedra Monte-Carmelo para el dialogo Judeo-cristiano – “Universidad de la Mistica” – CITeS, Ávila,España

Laureata in Lettere e Filosofia e alla Scuola di Lingue Moderne per traduttori ed interpreti di Conferenze all’Università di Trieste; Master en Estudios de la Diferencia sexual, Università di Barcellona; Dottorato in Teologia Orientale; Master in Teologia Ecumenica (ISE); TEB (Toulouse); International Martini Award 2014. È carmelitana scalza nel monastero di S. Maria del Monte Carmelo a Concenedo di Barzio (Lecco). Fra le sue opere: Luce carmelitana. Dalla santa radice (Città del Vaticano 2005); Se afferro la mano che mi sfiora… Edith Stein: il linguaggio di Dio nel cuore della persona (Milano 2011); Il volto. Principio di interiorità: Edith Stein e Etty Hillesum (Genova-Milano 2012); La fonte vivente e la fonte nascosta. Per una fenomenologia della vita interiore in E. Stein e Dionigi l’Areopagita, https://itunes. apple.com/it/book/la-fonte-vivente-e-la-fonte/id595629412?mt=11; Resterà solo il grande amore. Il sentire di Edith Stein nella furia del nazismo (Borgomanero 2013); Che cosa sono queste pietre? Ascoltare la presenza silente (Padova 2013); La grande meretrice (Città del Vaticano 2013); L’Eccesso. Carlo Maria Martini e l’amore per Gerusalemme (Bologna 2014).

Interviene nella sessione plenaria martedì 14 maggio 2019 sul tema: DAL “SENTIRE A PELLE” ALLA COMPASSIONE.OLTRE IL SURFING.

Share This