
Francesco Benedic
Interviene nella SESSIONE TEMATICA ST6 Diacono e presbitero: un’alleanza per la cura, lunedì 18 maggio 2026
ordinato nel 2007, ha maturato fin da subito un forte impegno nella pastorale della salute, approfondito attraverso una formazione specialistica nella diocesi di Torino. Dal 2010 è Assistente Religioso presso l’Ospedale Molinette, dove svolge il suo ministero a servizio dei malati. Nel tempo ha assunto incarichi di responsabilità, diventando coordinatore del servizio di assistenza religiosa e della Cappellania ospedaliera “San Giovanni Battista” dal 2014. È inoltre addetto all’Ufficio per la Pastorale della Salute e membro del Tavolo CEI sul diaconato in questo ambito.
Interviene nella sessione tematica (online) ST12 Come suscitare diaconia nell'ospedale, nell'hospice e nell'assistenza ai malati sul territorio, sul tema: IN ospedale, mercoledì 4 maggio 2022, ore 16.00 - 19.00
E' Intervenuto nella sessione ST10 I DIACONI IN PASTORALE DELLA SALUTE: ESPRESSIONE DI VOCAZIONE DI UNA CHIESA CHE SERVE - sul tema Gli ambiti relazionali con le strutture - Venerdì 7 maggio 2021 ore 15-18