Direttore d’orchestra e pianista, compie il suo percorso artistico in Festival e stagioni concertistiche in Italia, Germania, Lussemburgo, Polonia e Sud America, collaborando come direttore e solista con importanti orchestre italiane e straniere. La sua formazione accademica comprende gli studi Umanistici, il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia.

I suoi studi accademici comprendono il pianoforte, la composizione e la direzione d’orchestra e corale repertorio liederistico con Wijnand Van De Pol, Massimo Gualtieri, Jorge Uliarte, Claude Villaret e Lajos Kozma. Attivo anche nel campo della ricerca musicologica e nella produzione di musiche per documentari.

Ha diretto varie formazioni corali italiane ed estere collaborando quale maestro concertatore nella realizzazione di importanti opere come “Messa da Requiem” di Verdi, “Carmina Burana” di Orff, Beethoven “Stabat Mater”, Rossini “Gloria”, Vivaldi “Requiem”.

Attualmente è impegnato nella ideazione e realizzazione di un progetto musicale che coinvolge diverse istituzioni accademiche della Comunità europea, per la realizzazione di un festival itinerante incentrato sulla produzione operistica e sull’Oratorio sacro.

Interviene nella sessione plenaria per l’esecuzione musicale LAUDATO SII, martedì, 14 maggio 2019